Spettacoli

La rocca del mistero

“IL NOME DELLA ROSA”, un’esperienza straordinaria organizzata con passione dall’Associazione Promo Urgnano, trasporta i visitatori nelle affascinanti atmosfere del celebre libro attraverso scenografie emozionanti e recitazioni brillanti. Il suggestivo scenario del castello, illuminato da fiaccole e candele, offre un viaggio nel tempo che coinvolge gli spettatori in modo autentico e totale, immergendoli in un crescendo di suoni, rumori e scene mozzafiato che culminano nel torrione principale.

In questa originale proposta, i protagonisti, tutti provenienti da Urgnano, offrono interpretazioni: Lenisa Davide nei panni di Guglielmo da Baskelvill, Arrigoni Giovanni nel ruolo del magnifico Abate, Togni Andrea come giovane Adso da Melk, Bettonagli Paolo nel ruolo del venerabile Jorge, e Corega Cristian nel ruolo del padre bibliotecario Malachia.

Alessandro Gavazzi, con la sua sapiente regia, ha ideato e adattato questo thriller medioevale nella maestosa Rocca di Urgnano, trasformandola in un palcoscenico avvincente che valorizza ogni dettaglio della trama.

Se desiderate dare uno sguardo più ravvicinato a questa straordinaria esperienza, vi invitiamo a consultare la sezione “Gallerie Fotografiche” per immergervi visivamente nel mondo de “IL NOME DELLA ROSA”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, vi preghiamo di visitare la nostra pagina dei contatti. Inoltre, siamo entusiasti di condividere che i nostri talentuosi ragazzi hanno partecipato al Bando Regionale Ciak #Lombardia, creando un video-film ispirato al film “Il Nome della Rosa”. Nonostante la sfida di condensare il tutto in 30 secondi, il risultato è stato eccezionale, conquistando il quinto posto in Lombardia. Un successo notevole per la nostra prima partecipazione a questo tipo di bando

Bando Regionale

Partecipazione al Bando Regionale Ciak #Lombardia

I nostri ragazzi si sono cimentati nella creazione di un video-film con l’obbiettivo di partecipare al concorso di regione Lombardia per giovani #creators. Il video, di durata massima 30 secondi, doveva valorizzare un edificio storico del proprio comune richiamando un film. La nostra associazione ha deciso di riproporre il film ‘Il Nome della Rosa’. Non è stato facile raggrupparlo in 30 secondi ma un buon lavoro di squadra ci ha permesso di arrivare quinti in Lombardia. Un ottimo risultato per essere la prima volta in cui si partecipava a questo tipo di bando.

I nostri ragazzi si sono cimentati nella creazione di un video-film con l’obbiettivo di partecipare al concorso di regione Lombardia per giovani #creators. Il video, di durata massima 30 secondi, doveva valorizzare un edificio storico del proprio comune richiamando un film. La nostra associazione ha deciso di riproporre il film ‘Il Nome della Rosa’. Non è stato facile raggrupparlo in 30 secondi ma un buon lavoro di squadra ci ha permesso di arrivare quinti in Lombardia. Un ottimo risultato per essere la prima volta in cui si partecipava a questo tipo di bando.