• Questo evento è passato.

La Rocca del Mistero

17 Novembre 2023 - 18 Novembre 2023

€10

“IL NOME DELLA ROSA”, un’esperienza straordinaria organizzata con passione dall’Associazione Promo Urgnano, trasporta i visitatori nelle affascinanti atmosfere del celebre libro attraverso scenografie emozionanti e recitazioni brillanti. Il suggestivo scenario del castello, illuminato da fiaccole e candele, offre un viaggio nel tempo che coinvolge gli spettatori in modo autentico e totale, immergendoli in un crescendo di suoni, rumori e scene mozzafiato che culminano nel torrione principale.

In questa originale proposta, i protagonisti, tutti provenienti da Urgnano, offrono interpretazioni: Lenisa Davide nei panni di Guglielmo da Baskelvill, Arrigoni Giovanni nel ruolo del magnifico Abate, Togni Andrea come giovane Adso da Melk, Bettonagli Paolo nel ruolo del venerabile Jorge, e Corega Cristian nel ruolo del padre bibliotecario Malachia.

Alessandro Gavazzi, con la sua sapiete regia, ha ideato e adattato questo thriller medioevale nella maestosa Rocca di Urgnano, trasformandola in un palcoscenico avvincente che valorizza ogni dettaglio della trama.

Se desiderate dare uno sguardo più ravvicinato a questa straordinaria esperienza, vi invitiamo a consultare la sezione “Gallerie Fotografiche” per immergervi visivamente nel mondo de “IL NOME DELLA ROSA”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, vi preghiamo di visitare la nostra pagina dei contatti. Inoltre, siamo entusiasti di condividere che i nostri talentuosi ragazzi hanno partecipato al Bando Regionale Ciak #Lombardia, creando un video-film ispirato al film “Il Nome della Rosa”. Nonostante la sfida di condensare il tutto in 30 secondi, il risultato è stato eccezionale, conquistando il quinto posto in Lombardia. Un successo notevole per la nostra prima partecipazione a questo tipo di bando

Turni disponibili:

Ingresso dalla torre Nord della Rocca Albani