Rondò Veneziano

La Festa in Rocca ad Urgnano, giunta ormai alla 38° edizione, quest’anno inizierà rendendo omaggio a Venezia e alla sua storia.

A darne il via, il prossimo 5 luglio, saranno infatti i “Casanova Venice Ensemble”, il gruppo che si ispira ai Rondò Veneziano.

Un piccolo corteo di figuranti della Promo Urgnano, vestiti con gli abiti di scena utilizzati in uno dei percorsi itineranti della festa di quest’anno (“La notte dell’Innominato”), accompagneranno il nutrito gruppo musicale dalla Rocca alla Piazza Libertà, assieme agli “Sbandieratori e Musici dell’Urna”, dove alle ore 21.30 inizierà il mega concerto sulle musiche dei Rondò Veneziano e non solo.

La serata, offerta dal Comune di Urgnano e da “PR Engineering Srl – Costruzioni meccaniche e montaggi industriali di Bariano (BG)”, vedrà l’alternarsi sul sagrato della chiesa urgnanese questo rinomato gruppo veneziano che proporrà, come detto, musiche non solo dei Rondò ma anche brani più moderni, fino ai testi più famosi del grande Ennio Morricone.

Una serata particolare cui non si può mancare, nel contesto della storica manifestazione “La Festa in Rocca” una delle più longeve della tradizione bergamasca e lombarda.

Vi aspettiamo numerosi

A.P.U. Associazione Promo Urgnano