Castelli Aperti & iniziative in Rocca – #2aprile2018

Con il prossimo appuntamento di “Castelli Aperti”, in calendario lunedì 2 aprile 2018, l’Associazione Promo Urgnano è lieta di presentare lo spettacolo atteso da tutti i bambini: alle ore 14:30, 15:30 e 16:30 ci sarà infatti un giro tutto per loro all’interno della Rocca Albani dove saranno protagonisti di una storia molto, molto intrigante!

Incontreranno Merlino, il mago di corte, a cui dovranno chiedere il permesso per entrare nel castello dove poi faranno conoscenza di re Ermenegildo e della regina Gertrude che sono molto tristi perché il drago Marzapane ha rapito la loro adorata figlia, la principessa Clotilde, ora rinchiusa nella torre più alta della rocca. E proprio ai bambini, con l’aiuto di mago Merlino, spetterà il compito di affrontare il terribile drago Marzapane e liberare la principessa.

Un’esperienza unica dove si diventa protagonisti di una bella favola che, anche questa volta, avrà il suo lieto fine.

Novità per Pasquetta:

Per l’intero pomeriggio l’Associazione Promo Urgnano proporrà alcuni laboratori gratuiti dedicati a tutti i bambini e i ragazzi che visiteranno la Rocca; non importa che stiano aspettando l’orario di inizio dello spettacolo o la partenza della visita guidata, i piccoli visitatori saranno accompagnati nella realizzazione di alcuni lavoretti manuali. A partire dalle ore 14.30 ci saranno 3 bravissime animatrici ad attendervi. Il tutto ovviamente a tema, nella suggestiva cornice della Sala d’Armi.

Nella sala adiacente saranno inoltre esposti gli scatti realizzati e raccolti durante l’iniziativa “URGNANO sotto la NEVE”. Quale modo migliore di salutare la stagione da poco conclusa e prepararsi alla primavera se non quello di ricordare le suggestioni e le emozioni che solo la neve riesce scaturire nei nostri cuori?

E tu cosa aspetti? Ci sono un sacco di iniziative che preparate per te.. lunedì 2 aprile 2018 a partire dalle 14:30 presso la Rocca di Urgnano